ECM

Codice Provider: 622

Provider: Start Promotion Srl - Via M. Macchi 50 - 20124 Milano - T. 02 67 07 13 83

Tipologia evento: Fad Piattaforma Multimediale Interattiva Via Web (WBT) - E-LEARNING

Ore: 10 ore (per ciascun percorso)

Crediti assegnati: 10 (per ciascun percorso)

Destinatari Percorso Gestione del Trauma:
- Infermiere Professionale
- Medico Chirurgo (Discipline: ANESTESIA E RIANIMAZIONE; CHIRURGIA GENERALE; MEDICINA E CHIRURGIA DI ACCETTAZIONE E DI URGENZA)

Destinatari Percorso Gestione dell’Emorragia Post-Partum:
- Infermiere Professionale
- Medico Chirurgo (Discipline: ANESTESIA E RIANIMAZIONE; CHIRURGIA GENERALE; GINECOLOGIA E OSTETRICIA; MEDICINA E CHIRURGIA DI ACCETTAZIONE E DI URGENZA)

Numero chiuso: 25 partecipanti per ciascun percorso

MATERIALE FORMATIVO

Oggetto di ogni singolo percorso sono i moduli e-learning (4) e la partecipazione in diretta al Webmeeting (1).

PROCEDURE DI VALUTAZIONE

Questionario (obbligatoriamente a risposta multipla e doppia randomizzazione). Attenzione: la nuova normativa ministeriale in vigore dal 01/07/2019 prevede che:

- nei moduli formativi del corso è presente un tempo minimo di fruizione (visibile in alto a dx).
Prima di tale lasso di tempo non è possibile passare al successivo step formativo (sia esso un questionario o un altro modulo formativo). Il timer viene attivato solo quando la finestra è attiva. Il tempo non viene calcolato quando si aprono altri programmi e/o finestre, oppure quando parte un salvaschermo

- in caso il discente non superi il test di valutazione dovrà ripetere il percorso formativo dall’inizio - numero massimo di tentativi a diposizione: 5

- soglia di superamento: 75% delle risposte corrette

Dopo la data di conclusione percorso non sarà più possibile fruire del percorso e conseguire i crediti ECM. La generazione dell’attestato ECM è subordinata al superamento del questionario per la valutazione dell’apprendimento ed alla compilazione della scheda di valutazione dell’evento FAD.

Per conseguire i crediti formativi sarà necessario garantire la propria presenza al 90% del tempo totale e rispondere correttamente al 75% delle domande contenute nel questionario di valutazione dell’apprendimento.

Maggiori dettagli saranno disponibili nelle pagine informative ECM di ciascun percorso.